Descrizione

Siena è una città medievale, sito UNESCO, adagiata su tre colli nel cuore della Toscana. Fondata secondo la leggenda dal figlio di Remo, la città possiede numerose statue rappresentanti Remo e Romolo allattati dalla lupa. Nel tredicesimo secolo Siena visse il periodo di suo maggior splendore. Grazie al Governo dei Nove furono costruiti Piazza del Campo, Palazzo Pubblico, il Duomo, capolavoro gotico, e la Torre del Mangia. Interessante sapere che la Torre del Mangia ha un’altezza pari a quella del campanile del Duomo a simboleggiare l’equilibrio raggiunto tra il potere divino e quello terreno. Siena conserva un patrimonio architettonico medievale unico che fa da cornice ad antiche tradizioni tramandate di padre in figlio tra cui il famosissimo Palio. Al palio partecipano 10 contrade che si sfidano nel percorrere tre volte il giro di Piazza del Campo montando senza sella un cavallo assegnato a ciascuna di esse per estrazione. Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472, la più antica banca in attività nonché la più longeva al mondo.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 73 km

 

Maggiori Eventi

Palio di Siena | Luglio

Palio di Siena | Agosto

#SienaFrancigena | Maggio - Ottobre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI