Descrizione

Pienza è un piccolo borgo Toscano nel cuore della Val d’Orcia, sito UNESCO dal 1996. Considerata la città “ideale” del Rinascimento per l’organizzazione razionale degli spazi e delle prospettive, fu pensata da Enea Silvio Piccolini che divenuto Papa Pio II decise di trasformare il suo umile villaggio natio in un villaggio utopico. Il progetto fu realizzato dall’architetto Rossellino. In soli 3 anni, vennero realizzati: la Cattedrale, Palazzo Piccolomini, il Comune, e l’incantevole piazza centrale. Arroccata sulla cima di un colle, questa cittadina coniuga la bellezza della sua architettura con una vista mozzafiato sulla Val d’Orcia, dando l’impressione di camminare in un dipinto armonioso e proporzionato. Pienza è anche la città del cacio, formaggio molto saporito, più o meno stagionato, fatto con il latte di pecora. Il centro storico è pieno di piccoli negozi che vendono tantissime varietà diverse di pecorino.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 30 km

 

Maggiori Eventi

Treno Natura

Mercatino del biologico

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI