DESCRIZIONE

La città di Orvieto si trova in Umbria, sulla cima di una roccia vulcanica. Il percorso verso questa antica città religiosa è circondato da vigneti che producono il famoso vino Orvieto Classico. Il Duomo (Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta) di origine medioevale, si trova in posizione dominante nel cuore della città, in modo che la facciata anteriore possa essere vista da grande distanza. La costruzione di questa cattedrale gotica, che durò tre secoli, iniziò nel 13 ° secolo quando Papa Nicola IV pose la prima pietra angolare. Sotto la città principale si trova una città sotterranea speculare, frutto di scavi durati ben 2500 anni. La città sotterranea è visitabile tramite tour guidati. Da non perdere il pozzo di San Patrizio, un ‘opera di ingegneria incredibile, progettata da Antonio Da Sangallo nel 1257.

 

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 66 km

 

MAGGIORI EVENTI

I gelati d'Italia | Aprile - Maggio

Staffetta dei Quartieri, Festa della Palombella | Maggio - Agosto

Umbria jazz winter | Dicembre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

 

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

 

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI