Descrizione

Montepulciano è una cittadina Toscana, di origini etrusche, che si erge a 600 mt sul livello del mare. Conosciuta per la sua piazza principale, sito UNESCO, e per la produzione del famoso vino Nobile DOCG, questa città, circondata da verdi colline, oliveti e vigneti, offre meravigliose vedute sulle due valli tra le quali si erge (Val d’Orcia e Valdichiana). Una delle piazze più belle d’Italia è sicuramente Piazza Grande, il centro monumentale di Montepulciano. Qui si trovano edifici prestigiosi come il Palazzo comunale, il palazzo Contucci, il Palazzo del Capitano del Popolo, di fronte alla quale è situato il pozzo Dè Grifi e dei Leoni e il Duomo. Da non perdere Palazzo Ricci, che contiene nei suoi sotterranei La cantina Rodi, una delle più antiche cantine della Toscana, in cui è conservato il vino Nobile di Montepulciano. Fuori dalle mura del centro storico, c’è la Chiesa di San Biagio, un capolavoro rinascimentale di Antonio da Sangallo. Per la sua bellezza artistica e paesaggistica, Montepulciano è stata spesso scelta come set per film e campagne pubblicitarie come “La vita è bella”, “Twilight”, “Under the Tuscan sun”, “Dolce e gabbana K”.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 16 km

 

 

Maggiori Eventi

Cantiere internazionale d'arte | Luglio

Bravio delle botti | Agosto

Live Rock festival | Settembre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI