Descrizione

Il Lago Trasimeno offre la possibilità di visitare le sue isole: l’isola Maggiore e l’isola Polvese. L’isola Maggiore, unica isola abitata, conserva ancora l’atmosfera del villaggio di pescatori. Una cappella ricorda lo sbarco di San Francesco d’Assisi, giunto sull’isola in eremitaggio. Da visitare palazzo del capitano e il museo del merletto. La tradizione del merletto risale a quando i Marchesi Guglielmi, da cui prende nome il castello fatto edificare nel 1981, fecero arrivare direttamente dall’Irlanda una maestra per insegnare tale tecnica alle donne dell’isola. Curioso il Giardino delle Piante Acquatiche, progettato da Pietro Porcinai, uno dei maggiori architetti italiani del paesaggio. Qui si trova una grande varietà di piante acquatiche, sia autoctone che provenienti da altre località, immerse in una piscina scavata nella roccia e alimentata direttamente dalle acque del Lago. L’isola Polvese, la più grande delle isole, rientra nel comune di Castiglione del lago e possiede un oliveto secolare da cui si ricava olio extra vergine d’oliva. Sull’isola si trovano resti della chiesa di S.Secondo e di un monastero olivetano, il castello medievale recentemente restaurato ed una spiaggia attrezzata con parco giochi e campi da pallavolo.

 

Il servizio traghetti è puntuale e offre possibilità di escursioni ogni ora, sia in andata che in ritorno.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 20 km

 

ORARIO TRAGHETTI

www.fsbusitalia.it

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI