Descrizione

Cortona, in provincia di Arezzo, è un importante centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina. Antica lucumonia facente parte delle Dodecapoli etrusca, è situata a sud della provincia di Arezzo ed a sud-est della regione Toscana, al confine con l’Umbria e a pochi Km dal Lago Trasimeno. Dai suoi 500 metri d’altezza, la città domina l’intera Valdichiana, da qui lo sguardo arriva all’orizzonte fino a scovare le cime del monte Amiata e le acque del Lago Trasimeno. Le mura che circondano Cortona, l’aspetto medievale delle strutture e dei vicoli, rappresentano un elemento caratteristico del paesaggio, conferendo un’atmosfera coinvolgente all’intera città. Fuori Cortona, ai piedi della collina, si trovano i Meloni I e II del Sodo, tombe etrusche ad ipogeo del VI secolo A.C.

Maggiori Eventi

GIOSTRA DELL’ ARCHIDADO | GIUGNO

CORTONA MIX FESTIVAL | LUGLIO

CORTONA ON THE MOVE | LUGLIO-OTTOBRE

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE NOVEMBRE

Prenota con noi e risparmia

Prenota con noi la tua vacanza per Maggio/Giugno 2019 e risparmia il 10%.

CLICCA QUI