Descrizione

Cortona, in provincia di Arezzo, è un importante centro culturale e turistico della Val di Chiana. Antica lucumonia facente parte delle Dodecapoli etrusca, la città, circondata da una cinta muraria, domina l’intera Valdichiana grazie ai suoi 600 mt d’altezza. Da qui lo sguardo arriva all’orizzonte fino a scovare le cime del monte Amiata e le acque del Lago Trasimeno. Il centro di Cortona si sviluppa attorno a Piazza della Repubblica, sulla quale si affaccia il palazzo comunale. Il Santuario di Santa Margherita, patrona della città, e la Fortezza del Girifalco sono situati sul punto più alto del colle. Nel centro di Cortona si trovano piccoli negozi con prodotti di artigianato e gastronomia locale. Nella zona si producono il vino Sirah DOC e la Chianina, una delle razze bovine italiane più antiche e di qualità. Da visitare, poco fuori dalle mura, il primo convento costruito da San Francesco (Eremo francescano Le Celle) risalente al 1211 e ancora abitato da una piccola comunità di frati.

 

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 23 km

 

 

Maggiori Eventi

Giostra dell’ Archidado | Giugno

Cortona Mix Festival | Luglio

Cortona On The Move | Luglio - Ottobre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI