Descrizione

Castiglione del Lago è una piccola cittadina situata su un promontorio della sponda occidentale del Lago Trasimeno. Il centro storico del paese è circondato da mura medievali con tre storiche porte: Perugina, Senese e Fiorentina. La Rocca del Leone, costruita nel 1247 e dotata di una torre triangolare alta 30 metri permette di ammirare uno splendido panorama del lago Trasimeno. Di grande pregio artistico è Palazzo della Corgna, realizzato nel 1560, al cui interno si trovano bellissime sale affrescate da Nicolò Circignani, detto “Il Pomarancio”, e Salvio Savini, con scene mitologiche e imprese del capitano Ascanio della Corgna. Da non perdere La chiesa di Santa Maria Maddalena, con una pregevole tavola del 1500 di un allievo del Perugino, la chiesa di San Domenico di Guzman, e, sulla piazza principale del borgo, piazza Mazzini e il palazzo del Capitano del Popolo del XIII secolo.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 10 km

 

Maggiori Eventi

Coloriamo i cieli | Aprile-Maggio

Festa del tulipano | Aprile

Festa di primavera | Aprile

Rassegna internazionale del folklore | Agosto

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI