Descrizione

Castiglione del Lago è uno de “I Borghi più Belli d’Italia”, per il notevole patrimonio artistico, ambientale e culturale. Il piccolo centro, di origine etrusca, è situato su un promontorio della sponda occidentale del Lago Trasimeno. Il centro storico del paese è circondato da mura medievali con tre storiche porte: Perugina, Senese e Fiorentina. Da visitare è sicuramente la Rocca Medioevale, edificata nel 1247 e caratterizzata da cinque torri e tre porte. Dominata dalla caratteristica torre triangolare alta circa 30 metri, da qui si può ammirare uno splendido panorama del lago. Di grande pregio artistico è Palazzo della Corgna, realizzato nel 1560, l’unica piccola “reggia” esistente in Umbria. Le bellissime sale sono affrescate da Nicolò Circignani, detto “Il Pomarancio”, e Salvio Savini, con scene mitologiche e imprese del capitano Ascanio della Corgna.

Maggiori Eventi

COLORIAMO I CIELI| APRILE-MAGGIO

FESTA DI PRIMAVERA | APRILE

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE | AGOSTO

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE NOVEMBRE

Prenota con noi e risparmia

Prenota con noi la tua vacanza per Maggio/Giugno 2019 e risparmia il 10%.

CLICCA QUI