DESCRIZIONE

Assisi è una piccola città medievale in Umbria, nota per essere patrimonio mondiale dell’UNESCO. I pellegrini cattolici hanno visitato Assisi per secoli poiché è il luogo di nascita e di sepoltura di San Francesco. Ancora oggi, camminando per la città, troverai sacerdoti che passeggiano fianco a fianco con turisti e pellegrini. Tuttavia, non è necessario essere cattolici per apprezzare la città e le sue bellezze architettoniche. Il luogo sacro per eccellenza di Assisi è la Basilica di San Francesco poiché è qui che sono conservate le spoglie del celebre santo. La Basilica è costituita da un complesso di immenso valore artistico, sia per le strutture architettoniche sia per i preziosi affreschi interni che sono il risultato del lavoro di artisti come Giotto, Simone Martini e Lorenzetti. Poiché Assisi è costruita su una collina, durante la tua visita puoi incontrare alcune salite ripide, soprattutto se vuoi raggiungere Rocca Maggiore, una fortezza che si trova al di sopra della città.

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO: 78 km

 

MAGGIORI EVENTI

Calendimaggio| Maggio

Festival UniversoAssisi | Luglio

Palio di San Rufino | Agosto

Festa di San Francesco | Ottobre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI