DESCRIZIONE

Arezzo è una città in Toscana, di origine etrusca, situata all’incrocio di quattro valli (Val Tiberina, Casentino, Valdarno e Valdichiana). Le sue antiche origini sono dimostrate dal ritrovamento di strumenti e di un uomo del Paleolitico. I piacevoli edifici color pastello e pietra fondono diversi stili medievali e rinascimentali. Arezzo, essendo stata sotto l’influenza del granducato dei Medici per un certo periodo, riflette la ricchezza di Firenze attraverso i suoi edifici pubblici, i palazzi nobiliari, le chiese e le opere d’arte. La chiesa più famosa della città è la Basilica di San Francesco, che conserva il ciclo di affreschi della” Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca, capolavoro rinascimentale di inestimabile valore. Da non perdere, l’Anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco. Nella parte alta della città, le rovine della fortezza medicea sovrastano la pittoresca campagna toscana inondata di uliveti e vigneti.

 

 

DISTANZA DA VILLA COZZANO:  49 km

 

 

MAGGIORI EVENTI

Mercato antiquario | Ogni mese

Giostra del Saracino | Giugno

Giostra del Saracino | Settembre

OTTIENI INDICAZIONI

 TERRITORIO ED EVENTI

Scopri tutte le mete da visitare e gli itinerari da seguire partendo da Villa Cozzano, al confine tra la Toscana e l’Umbria.
Presente anche una pagina interamente dedicata ai maggiori eventi da non perdere.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Non appena avremo la sua richiesta provvederemo a ricontattarvi per completare la procedura.

Don`t copy text!
LAST MINUTE

PROMOZIONE AGOSTO

Prenota con noi e risparmia.

Prenota con noi la tua vacanza per Settembre/Ottobre 2020 e risparmia il 12%

CLICCA QUI